Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR

L’Università degli Studi di Padova è il Titolare del trattamento dei dati personali che comunicherai mediante l’utilizzo del sito internet www.odontoiatria-unipd.it (il “Sito”). In questa Informativa ci riferiremo a te anche quale “Interessato”, ossia persona cui si riferiscono i dati personali raccolti. Il Titolare ha nominato un DPO (o “Responsabile per la Protezione dei Dati”), contattabile all’indirizzo: privacy@unipd.it.

Quali dati raccogliamo?

Tramite il Sito vengono raccolti i seguenti dati:
– Dati di navigazione: i sistemi informatici del Sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a te, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarti. Tra questi ci sono:

– Dati comunicati volontariamente (ad es. nome, cognome, indirizzo e-mail): sono utilizzati, nel rispetto della normativa applicabile, per le finalità indicate nel relativo form ed ulteriormente specificate nella presente Informativa. L’indicazione dei dati richiesti è necessaria per l’espletamento da parte del Titolare dei servizi contrattualmente previsti. I dati che comunichi devono essere riferiti a te o a soggetti terzi che ti abbiano espressamente autorizzato a conferirli ed in tal caso, con la comunicazione, assumi i relativi obblighi e responsabilità.

Media

Per tutte le occasioni in cui l’Università tratta i tuoi dati, è presente una base giuridica che ne legittima il trattamento.

A volte è necessario il tuo consenso per trattare i dati personali, ad esempio per permettere l’installazione di cookie di profilazione.

Altre volte, quando la legge lo consente e fatto salvo il rispetto dei tuoi diritti fondamentali, l’Università non è tenuta a chiedere il tuo consenso al trattamento dei dati. Questo avviene quando i dati sono trattati per un obbligo di legge oppure in seguito ad una tua richiesta, che hai inoltrato prendendo contatto con l’Università e/o richiedendo determinati servizi.

Il mancato conferimento dei dati indicati come “necessari”/”obbligatori” potrebbe rendere impossibile riscontrare una tua richiesta o adempiere ad un obbligo legale cui l’Università sia tenuta. Al termine del periodo di conservazione, i dati personali raccolti saranno irreversibilmente cancellati

DATI TRATTATIFINALITA’BASE GIURIDICA
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Dati inseriti nel form per scaricare la brochure informativa:1) per metterti a disposizione la brochure che presenta i Master offerti;
2) per tenerti aggiornato su open day ed eventuali nuovi Master o eventi correlati, nell’ambito della comunicazione istituzionale
6.1.b – Contratto o misure precontrattuali
6.1.e – Compito di interesse pubblico
Tempo di conservazione
Fino all’opposizione al trattamento dei dati
Dati inseriti nel form di contatto:1) per rispondere alle tue richieste di informazioni6.1.b – Contratto o misure precontrattuali
Tempo di conservazione
Per il tempo necessario a rispondere alla tua richiesta
Dati contenuti in comunicazioni e-mail inviate agli indirizzi indicati sul Sito:1) per rispondere alle tue richieste6.1.b – Contratto o misure precontrattuali
6.1.c – Obbligo di legge
Tempo di conservazione
Per il tempo necessario a rispondere alla tua richiesta e a consentirti l’esercizio dei tuoi diritti. Ove necessario, per il tempo richiesto per l’adempimento di obblighi di legge o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria
Dati raccolti tramite cookie:1) se si tratta di cookie tecnici o analitici, per tenere traccia delle tue visite sul Sito e di come l’hai utilizzato, in modo da poter migliorare i nostri servizi;
2) se si tratta di cookie di profilazione, i dati raccolti con il tuo preventivo consenso saranno trattati anche da soggetti terzi (indicati nella Cookie Policy LINK) ed utilizzati per mostrarti pubblicità di tuo interesse su questo Sito e sui siti di altre società; se non li accetti, può accadere che vedrai comunque pubblicità, ma non collegate ai tuoi interessi
6.1.a – Consenso
6.1.b – Contratto o misure precontrattuali
Tempo di conservazione
Fino al termine di ciascuna sessione o fino al termine del periodo di conservazione previsto per ciascun tipo di cookie (LINK cookie policy)

I miei dati vengono condivisi con altri soggetti?

Il tuo indirizzo e-mail può essere comunicato al gestore del servizio di newsletter, previo tuo consenso.

Ai tuoi dati potranno inoltre avere accesso:

Se accetti i cookie di terze parti, i dati da questi raccolti saranno condivisi con i soggetti indicati nella nostra Cookie Policy (LINK).

Per ulteriori informazioni, consulta le Informative privacy disponibili al seguente link: https://www.unipd.it/privacy .

Come faccio a cancellare i miei dati personali?

Per sapere come cancellare i cookie, leggi la nostra Cookie Policy (LINK). Per ulteriori informazioni, consulta le Informative privacy disponibili al seguente link: https://www.unipd.it/privacy .

Quali sono i miei diritti in quanto Interessato?

Consulta le Informative privacy disponibili al seguente link: https://www.unipd.it/privacy .

Dove sono salvati i miei dati?

Per ulteriori informazioni, consulta le Informative privacy disponibili al seguente link: https://www.unipd.it/privacy .